giovedì 13 giugno 2013

Tug Sting Trophy "Ti Scoppio la Poppa" - 21052013



"Ti scoppio la poppa" è la gara tra rimorchiatori classe Pollux ( 33 cm.) più divertente ed entusiasmante che si sia mai vista. L'AMIREL dall'anno scorso organizza questa gara, dedicata ai piccolini.
La gara consiste in questo: i piccoletti devono avere a prua una solida bitta con fissato un ago puntuto lungo 5 cm. A poppa sarà legato un palloncino gonfiato. Si gareggia in due alla volta; si parte da due boe distanti e ci si viene incontro, dopo di ché si deve fare in modo di bucare il palloncino avversario, senza farsi bucare il proprio... Botte da orbi!!!
Tutti i modellisti sono invitati a partecipare: la prossima gara sarà a Roma, laghetto di Tor di Quinto, il 15 settembre 2012. I soci AMIREL metteranno a disposizione per chi vorrà, qualcuno dei piccoletti: ne abbiamo diversi. Ma, poi, chi fosse interessato, può cercare su eBay.de, oppure chiederci gli stampi in vetroresina.
Da Alberto Maretti, socio e colonna portante dell'AMIREL, condivido  questo divertentissimo  filmato, realizzato in occasione della prima gara monotipo 2013 "Ti scoppio la poppa" il 19 maggio 2013.
In questo filmato si vedono: Nemo e Pluto di Alberto; Lucifero e Belzebù di Francesca.