lunedì 20 luglio 2009

RIMORCHIATORE "ANTEO"

Ho acquistato su eBay il kit del rimorchiatore Anteo (anni '30) tutto in legno. Lo scafo era parzialmente già costruito, ma... errori macroscopici!!! Così, dopo aver fatto le dovute rimostranze al venditore, mi sono messa subito all'opera.
Intanto, chi me lo ha venduto aveva previsto il modello statico e non dinamico, quindi aveva lasciato due ponti provvisori che impedivano l'accesso al fondo della barca. Essenziale, per me, mettere dentro tutta la motorizzazione... Poi aveva divelto a prua le ordinate per realizzare il rialzo della murata. In più, dopo aver combinato tutto sto casino, si era messo allegramente a costruire un sacco di accessori del ponte (quelli ancora non li ho esaminati, ma spero che non manchi niente... e che siano fatti decentemente)
Insomma, dopo aver smadonnato non poco, mi sono messa all'opera di distruzione. Scollato il ponte, scollati i bagli (sostegni del ponte), uno mi si è rotto ma l'ho riappiccicato...scollati i malefici ponti provvisori, mi sono messa all'opera di ricostruzione. Realizzati gli scassi per l'alloggiamento delle batterie, aperto il diaframma per il passaggio dell'asse dell'elica, rimessi i sostegni del ponte, ricostruite da disegno (perché non c'erano più) le prolunghe delle ordinate di prua e fatta la doppia listellatura del rialzo della murata di prua, rimontato il ponte. Una bella fatica!!!
Comunque, vado avanti. Voglio che venga benissimo, voglio mettere l'illuminazione e anche il fumo che esce dal comignolo e poi voglio partecipare ai campionati.
Intanto metto qualche foto: la prima è il modello come dovrebbe venire quando sarà finito, le altre tre (di pessima qualità, le ha fatte il mio venditore...) descrivono in modo approssimativo lo stato di fatto fino a tre giorni fa.
Aggiornerò con le mie foto.


Nessun commento:

Posta un commento

lasciate i vostri commenti, saranno pubblicati (no spam) su questo blog