martedì 22 novembre 2011

ARAGOSTE

Ecco qua un'anteprima dei particolari che sto realizzando per il nuovo modello: una piccola barca da pesca dei crostacei e, soprattutto, delle aragoste della Normandia. Il suo nome originale sarebbe "Marie Morgan" ma, dopo averci pensato un pò e aver fatto varie ricerche sui nomi delle barche da pesca della Normandia, ho appreso che tutte si chiamano "Marie" + un altro nome a scelta. Così, ho deciso che la mia, visto che la faccio in Italia, la chiamerò  semplicemente"Marì". La pronuncia è identica, ma il senso è più italico/partenopeo... (ohi Marì, ohi Marì...)
Qua metto solo le foto delle mie aragostine che ho fatto, dopo aver visto su You Tube un filmato cinese "how make a lobster". Non potevo credere ai miei occhi!! Immediatamente ho fatto una prova col pongo dei miei nipotini e, in cinque secondi è uscita una cosa somigliante a un'aragosta... Poi, tornata al laboratorio, ho rifatto la stessa prova con il Das, migliorando un pò i particolari: ho fatto la coda, ho aggiunto le antenne con un fil di ferro sottilissimo, ho ggiunto gli occhi con perline di vetro nere, ho dipinto il tutto con colori acrlilici e un tocco artistico a pennello secco sul dorso, sulle zampe e sulle pinze, dopo di chè, spruzzata di vernice lucida.
Le mie aragoste dovevano stare dentro alle cassette di legno, circondate dal ghiaccio: và bè, le cassette le ho fatte senza problemi, ma il ghiaccio? Pensavo di prendere il sale grosso dalla mia cucina, ma poi me lo sono dimenticata. Così, ho preso le bustine di silica gel che ho in gran quantità, le ho aperte e spalmate dentro le cassette. Con il ciano ho messo le mie aragostine e poi von un adesivo spray per foto, ho aggiunto altri cristalli di silica gel...
Ed eccovi il risultato!!