lunedì 23 giugno 2008

AMERIGO VESPUCCI MANTUA MODEL

Nuova costruzione in corso: l'Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare Italiana.
Il kit è della Mantua Model scala 1:100, quindi, a costruzione ultimata sarà lungo 1 metro, alto non me lo ricordo, ma comunque enorme e ricchissima di particolari che sto già allestendo con pazienza certosina.
Cliccate sul titolo o qua e vedrete tutte le foto del work in progress

11 commenti:

  1. Francesca sei bravissima e l'orgoglio dei modellisti navali statici. Aldo Rossi

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi chiamo giusi. sto costruendo l'amerigo vespucci della de agostini. mi sono accorta che nel facicolo 72 non c'è la scheda tecnica.. qualcuno può inviarmela per mail.
    grazie mille
    meylin@libero.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Giusi, domani scannerizzo la scheda del fascicolo 72 e te la mando, ok?

    RispondiElimina
  4. salve, mi chiamo Gabriele. aprendo i fascicoli mi sono accorto che mi manca la scheda tecnica numero 99.. qualcuno può cortesemente inviarla. la DE Agostini non può aiutarmi.
    grazie in anticipo
    dovicogabriele@libero.it

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi, mi chiamo dino, ho comprato l'opera completa della AMERIGO della de Agostini, per un problema avuto a casa sono andati perduti le schede tecniche dal num 88 al 120 che erano inseriti nel raccoglitore e che purtroppo è andato bruciato. Spero che qualcuno possa aiutarmi vi lascio la mia mail. ciao e grazie cmq

    dino.pinnola@alice.it

    RispondiElimina
  6. ........Molto bene complimenti capisco bene la pazienza e quindi "l'amore" che si ci mette nella costruzione certosina. anch'io ne ho costruito una della De Agostini,molto molto bella..Ciao a tutti.Luigi

    RispondiElimina
  7. ciao a tutti vorrei comprare il modello americo vespucci ma non so dove incominciare quale marca dove comprare ecc..... mi aiutate? ciaoooo

    RispondiElimina
  8. Facile io ho comprato il modellino navale amerigo vespucci della mantua model-1000mm.
    La marca e molto buona! Te lo raccomando! XD
    Ho appena finito di rivestire con i listelli lo scafo ora devo montare il ponticello di prua, successivamente la cabina di prua e cosi via!
    Leggi sempre tutta la procedura del progetto e tieni a portata di mano le figure mostrate!
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Fine 2007, compimento dei miei 85 anni, avevo ultimato la costruzione della Vespucci scala 1:100 della Mammoli. Era venuto molto bene (giudizio espresso da modellisti).
    Ora vorrei rifarlo,ma di altra Casa. So che c'è la Mantua: qualcuno di voi ha già lavorato com modelli della suddetta Casa? Come sono? Non mi riferisco alle difficoltà, ma ai disegni costruttivi. Sono di chiara lettura e di chiara interprestazione? Nella scatola vi sono molti particolari fusi o stampati nonchè tutte le vele?
    Grazie a che avrà la cortesia di rispondermi.
    Buon anno 2012 a tutti!

    RispondiElimina
  10. La Mantua produce due scatole di montaggio: una in scala 1:100, l'altra in scala 1:80 (circa). Sono entrambe molto belle ma, và da sè, che quella in scala più grande (1:80) è davvero strepitosa per l'accuratezza dei particolari e deggli accessori in dotazione. Io ho fatto la scala 1:100 e ti posso assicurare che i disegni e le spiegazioni sono esaurienti. Ho visto costruita la scala 1:80.Molto molto bella, Il modellista che l'ha fatta mi ha detto che ci ha messo tre anni.
    Allora: fammi sapere cosa hai deciso e, appena hai qualche foto mandamela, che la pubblico subito!! Buon lavoro!

    RispondiElimina
  11. io ho costruito la nave ammiraglia di nelson HMS VICTORY molto bella della mantua. Come disegni sono
    esaurienti però come materiale ho trovato di meglio con la corel mplto piu' rifinita

    RispondiElimina

lasciate i vostri commenti, saranno pubblicati (no spam) su questo blog