giovedì 18 novembre 2010

TROJAN F31

Anteprima del mio nuovo progetto: un modello di "motorcruiser" americano. Dai cantieri Trojan, dagli anni '60 ad oggi, vengono prodotti motoscafi d'alto mare, adatti alla navigazione da diporto e per la pesca oceanica.
Questo modello l'ho trovato parzialmente costruito nello scafo (con molte magagne che sto rimediando) in un mercatino a Roma.
Il progetto originale del modello è della Dumas, da cui mi sono fatta mandare i disegni: incredibile, ma vero, da Tucson, Arizona, mi hanno mandato i disegni a 7 euro nel giro di una settimana!!!
Poi, ho trovato un forum americano: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=618607 dove ho trovato di tutto e di più. Quasi, a questo punto, non mi servono più i disegni!!
Comunque, visto che sono una restauratrice e che, quindi, ogni situazione è rimediabile, dopo avere asportato dallo scafo, una quantità di caccolosa vetroresina appiccicata, usando la pistola ad aria calda per sverniciare (era un esperimento estremo, ma con mio grande stupore ha funzionato alla grande), ora sto progettando l'arredamento della cabina. Poi sto stuccando lo scafo con stucco epossidico, dopo aver dato una bella mano di resina epossidica sia dentro che fuori. Anche la cabina, dopo averla assemblata, dopo qualche cambiamento suggerito da rcgroups, è pronta per la verniciatura.










Al prossimo post per l'avanzamento lavori!!

2 commenti:

  1. Grazie! è un onore per me avere un lusinghiero commento proprio da un cantiere prestigioso!!! Quando avrò finito il Trojan, ho già pronto il materiale per il vaporetto veneziano, linea 1 Canal Grande anni '60....

    RispondiElimina

lasciate i vostri commenti, saranno pubblicati (no spam) su questo blog