martedì 22 gennaio 2013

Riva Aquarama

Dopo varie traversie di verniciatura, fatta a pennello con vernice poliuretanica monocomponente Cecchi, visto che, per quanto facessi la massima attenzione, mi ritrovavo sempre una quantità enorme di pelucchi e polvere appiccicata, ero davvero depressa... Sui vari forum modellistici ho avuto tanti consigli, ma, nessuno davvero praticabile. Poi, ho guardato dei forum di carrozzieri per auto (pare che anche loro abbiano più o meno gli stessi problemi), e, miracolosamente, ho risolto: dopo 5  mani di vernice a pennello piena di pelucchi, ho passato leggermente carta abrasiva 1200 (un velluto...) e, poi, due mani della stessa vernice più diluita, con areografo. Infine, a vernice asciutta, una passata con ovatta e panno morbido, di Polish Rosa 3M. Risultato, direi, davvero soddisfacente!!!
Ho dovuto lottare col mio cane Picchio che scodinzolava pericolosamente, rischiando di alzare polvere, pelucchi e mondezze varie, ma, alla fine, coda pelosa abbassata, passo felpato, la verniciatura del Riva, mi sembra venuta decente.
Ecco le ultime foto





4 commenti:

  1. Ciao Francesca,
    ti allego il messaggio inviatoti su google:

    Ciao Francesca,

    sei troppo modesta, il Riva sta venendo perfetto nella lucidatura. Anche ingrandendo le foto si vede un lavoro fatto proprio bene! BRAVA !!!!

    Speriamo che domenica il tempo ci assista per la gara, così avremo modo di rivederci anche con tutti gli amici.

    Tra influenza e scocciature varie, non ho niente di nuovo, per cui verrò con i soliti modelli.

    Speriamo bene!

    Ciao e ancora COMPLIMENTI !!!!!

    Roberto

    RispondiElimina
  2. Ciao molto bello tuo modellino anche io sono alle prime esperienza del riva aquarama ho usato impellacciato ho dato due mani di impregnante mogano ti volevo chiedere se cera qualche vernice che copra le giunzioni del impellacciato almeno che le nasconda più possibile ciao e complimenti.

    RispondiElimina

lasciate i vostri commenti, saranno pubblicati (no spam) su questo blog