venerdì 27 maggio 2011

LA MIA NUOVA CREATURA VAPORETTO



















































ED ECCO QUA LE FOTO DEL VAPORETTO VENEZIANO. IN LEGNO E, OVVIAMENTE, RADIOCOMANDATO. IL MODELLO è LUNGO POCO MENO DI UN METRO, COSTRUITO SU KIT DELLA MANTUA MODEL MA CON MOLTE E SOSTANZIALI MODIFICHE: PRIMA FRA TUTTE, LA REALIZZAZIONE DELLA CABINA PASSEGGERI TOTALMENTE RIMOVIBILE. E POI IL RADAR FUNZIONATE, GRAZIE ALL'APPORTO PREZIOSISSIMO DELL'AMICO ROBERTO; L'ILLUMINAZIONE DELLA CABINA PASSEGGERI. IN ULTIMO, IL VAPORETTO OGGI SI è ANIMATO!!! SONO ARRIVATI DA HONG KONG I FIGURINI CHE AVEVO ORDINATO DUE MESI FA!!!
ANCORA NON L'HO VARATO, HO AVUTO DEI PROBLEMI CON IL REGOLATORE DI VELOCITA'. NE HO BRUCIATO UNO E IL SECONDO NON VA COME VORREI. FARO' ALTRE PROVE PRIMA DI METTERLO IN ACQUA.
PER ORA E' COME LO VEDETE...SUL MIO TAVOLO DEL LABORATORIO, IN FUTURO VI FARò VEDERE LE FOTO IN ACQUA.

12 commenti:

  1. Ciao Francesca! E' stupendo e molto realistico, i figurini fanno il loro effetto. Non vedo l'ora di ammirarlo dal vivo, complimenti Paolo

    RispondiElimina
  2. Ciao francesca, non finisci mai di stuirci. E' fantastico e l'idea dei figurini lo rende molto reale.
    Complimenti
    Paolo

    RispondiElimina
  3. Grazie Paolo. I figurini mi sono arrivati da Hong Kong. Li avevo visti su eBay, la scala è (quasi) giusta (leggermente più piccola), ma poi mi pare che vadano abbastanza bene.

    RispondiElimina
  4. Ancora non ho avuto tempo e modo di varare questo modello. Tutto giugno non potrò. Vedrò di fare il varo a luglio, magari alla gara AMIREL...

    RispondiElimina
  5. Quanti turisti cinesi a Venezia, quest'anno!!!
    Bellissimo, Francesca; lavoro veramente accurato e, mi sembra, anche oltremodo veloce. Quanto ci hai messo, un mese o due, o è il tempo che passa troppo in fretta? Quando fai le riprese, ricordati usare il rallentatore (un fattore di rallentamento pari alla radice quadrata della scala sarebbe perfetto, ma anche meno è già un grande aiuto per il realismo). Saluti Guido

    RispondiElimina
  6. Ehh, ehhh!!! Sì, a Venezia c'è una carrettata di cinesi!!! Bè ci ho messo 4 mesi a tempo pieno, cioè almeno 7 ore al giorno... Grazie per i suggerimenti per la ripresa. Proverò a mettere in pratica il tutto :-)

    RispondiElimina
  7. sei bravissima ogni commento e' superfluo !!!sono di roma ho mollato col modellismo statico piu di 20 anni fa vorrei riprendere anche grazie a te ed all entusiasmo che mi hai messo col tuo blog ,inoltre vorrei sapere se sei a conoscenza di una mostra di navimodellismo statico a roma nel 2011 grazie di nuovo complimenti vivissini massimo roma

    RispondiElimina
  8. Caro Massimo, sono onorata e anche orgogliosa che, grazie al mio blog, ti è tornata la voglia di fare! Per ora mostre di modellismo statico a Roma non ce ne sono. Però ci sono parecchi incontri di modellismo dinamico (solo riproduzioni, non motoscafi d'alta velocità...) Il prossimo, organizzato dall'AMIREL,di cui sono socia, è il 10 luglio a un laghetto in provincia di Latina. Prova a collegarti al sito dell'AMIREL, per vedere esattamente la mappa per arrivare. Ci sarò anch'io, vieni! Così ci conosciamo e potrai avere contatti con tanti altri amici modellisti.TI ASPETTO!!!

    RispondiElimina
  9. Sto costruendo lo stesso modello. tutto perfetto. il colore delle panche però è diverso. l'originale è azzurrino

    RispondiElimina
  10. Bello. Anch'io ne ho costruito uno con i soli disegni. Il mio è statico ma con l'impianto elettrico ed un pannello al plasma per il nome. Abbiamo avuto le stesse idee per i particolari, estintori, targa linea ecc.
    Se ti va di vederlo, c'è un video su Youyube : http://www.youtube.com/watch?v=VCfukOpwEFA
    Ciao
    Leandro

    RispondiElimina
  11. Bello. Anch'io ne ho costruito uno con i soli disegni. Il mio è statico ma con l'impianto elettrico ed un pannello al plasma per il nome. Abbiamo avuto le stesse idee per i particolari, estintori, targa linea ecc.
    Se ti va di vederlo, c'è un video su Youyube : http://www.youtube.com/watch?v=VCfukOpwEFA
    Ciao
    Leandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leandro, grazie per aver commentato il mio post. Ho visto su YT il tuo vaporetto: è davvero molto bello, un lavoro pulito ed accurato e, poi, con tutte le luci è fantastico!

      Elimina

lasciate i vostri commenti, saranno pubblicati (no spam) su questo blog