sabato 24 marzo 2012

Ecco qua le foto del nuovo modello: un traghetto danese anni '50 in servizio tra le numerose isole della Danimarca. Ho avuto il disegno da un modellista danese. In origine era un kit della DMI (Dansk Modelflyve Industri) che, dopo la fine del 2° conflitto mondiale, fu incorporata nella famosissima Billing Boats.
Il disegno prevedeva un solo motore e un solo timone. Ma, dopo essermi documentata, ho visto che questi traghetti, in realtà, avevano due motori opposti e due timoni altrettanto.
Così mi sono industriata a fare la stessa cosa in piccolo. Il mio modello è dotato di due motori : uno tira, l'altro spinge in entrambe le direzioni. I due timoni sono comandati da un unico servo che fa girare i due timoni nella giusta direzione.
Provato alla fontana di Campo dei Fiori: due vigili sono arrivati (ma non hanno di meglio da fare?) per dirmi che non si può giocare nelle fontane....
Così, domani, sabato, vado a fare il vero varo al laghetto di Tor di Quinto e, se tutto va bene, domenica lo faccio partecipare alla gara Targa Mosti-Villoresi.























5 commenti:

  1. Francesca sei bravissima.
    Quanto sarebbe bello costruire un modello così.
    Dalle foto, si vede tutta la tua bravura, davvero una grandissima opera, sei mitica.
    Ciao Emanuele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E 'stato un bel colore. E 'possibile ottenere una copia del disegno DMI Færge?

      Elimina
  2. E 'stato un bel colore. E 'possibile ottenere una copia del disegno DMI Færge?

    RispondiElimina
  3. Ciao FRANCESCA,
    E 'stato un bel modello di DMI Auto Færge. E 'possibile acquistare una copia dei disegni?
    Saluti Yngve Myrmo, Norvegia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hallo Yngve, I'll be happy to send you plans of DMI Autofaerge without any expense. Send me your e-mail and I will send. My e-mail is on the main page of this blog.
      Bye
      Francesca

      Elimina

lasciate i vostri commenti, saranno pubblicati (no spam) su questo blog